- inizia ad applicare il fard partendo dall’attaccatura delle guance e indirizza la punta della forma conica che stai tracciando verso il centro del viso (cioè traccia una linea che scenda e circondi, dal basso, le zone più rotonde del viso) formando un’ombra sotto le guance.
- Per perfezionare questo trucco, è anche consigliabile correggere le sopraciglia, pettinandole verso l’alto e infoltendole seguendo una linea quasi geometrica.
Evita di mettere il fard con movimenti circolari che scompiaglino il look: il fard va applicato sul viso sempre in diagonale.
Applicate abbondantemente il fard fino a raggiungere il trucco della zona oculare, stendete poi generosamente un Blush con il pennello, partendo dalla zona in prossimità degli zigomi, arrivando fino alle tempie.
Il colorito: trasparenza innanzitutto
Il top è l'incarnato. Parola d'ordine: trasparenza, chiarore... naturalezza, luce. Unificare, illuminare, scegliendo la tonalità di fondotinta "naturale" più vicina alla pelle. Cipria sì, che possa imbibire l'intero viso, donando dolcezza, setosità, e tenuta al fondotinta. Polveri iridiscenti daranno chiarore e brillantezza, mentre il fard darà un tono di salute: utilizzatelo, scegliendo una qualità madreperlata, che dia luce al viso. Scegliete lo zigomo come zona d'elezione, da sfumare molto "alto", oppure sulle guance, rialzando sempre la fronte, e mettendo in risalto anche il mento.
Guance da bambola
È il momento del look romantico. Che ai colori freddi e spenti preferisce, almeno per le guance, il rosa "dolly" effetto Barbie.
Ideale per addolcire i tratti e renderli ancora più femminili.
Come si fa
Il segreto per stendere il blush a effetto bambola è mettersi davanti allo specchio, fare un sorriso e applicare, proprio nel punto dove le guance si sollevano, un po' di prodotto sfumandolo in senso rotatorio.
L'idea in più
Questo tipo di trucco sta particolarmente bene a chi ha il viso ovale perché lo allarga. Se invece è tondo, il fard va applicato con una pennellata che, dal centro delle guance, si allunga verso le orecchie.
Se fino a qualche mese fa eri una ragazzina alle prese con i brufoletti, mentre oggi ti senti una donna affascinante; se hai i capelli color cioccolata, toni bronzo per valorizzare lo sguardo e un gloss fruttato sulla bocca.
e vuoi imitare questo make-up style, fa così.
- Correggi le piccole imperfezioni della pelle con un fondotinta fluido
in una nuance
miele.
- Picchietta sugli zigomi, sulle guance e lungo l'ovale unostick illuminante
ramato.
- Sulle palpebre crea una sfumatura con un ombretto glicine, per dare luce.
|