Evita di mettere i correttori su “pelle nuda” . Applica prima un velo di fondotinta così vedi bene il risultato, poi il correttore e infine un velo sottile di cipria che li fissi.
Alcuni truccatori invece del ghiaccio stendono sulle borse un velo di “crema per emorroidi” che ha un forte potere astringente ed attenua tantissimo la borse sotto gli occhi.
I-u-o-a-e
Non sono molte le donne che fanno face-gym. Ma questo esercizio vale la pena di conoscerlo: combatte i cedimenti ed è utilissimo per cancellare le tensioni che induriscono il viso, dandogli un'aria "vecchia". Davanti allo specchio, pronunciate lentamente le vocali, una di seguito all'altra, esagerando al massimo i movimenti della bocca. Ripetete 5 volte, una volta al giorno e quando occorre.
Beauty ice
Per una sferzata tonificante passate sulla pelle, a piccoli cerchi, un cubetto di acqua di rose o di tonico ghiacciati. Ripetete non più di una volta alla settimana, (evitate in caso di couperose). Ancora più efficace, una maschera rassodante, che associa all'azione lifting immediata un'efficacia che si sviluppa nel tempo.
Uno sguardo giovane
Cancellare le occhiaie regala al viso un aspetto più fresco. Ma a volte il correttore sembra evidenziare le piccole rughe. Il rimedio? Dopo averlo applicato, stendete sulla zona un velo di contorno occhi: il prodotto si fonde con la pelle e i segni scompaiono.
Tessuti "rinati" con la luce
vacanze a fine agosto... Se viso e décolleté sono aridi e segnati, sono rivitalizzare prima d'esporsi al sole con la fotobiostimolazione. Dopo un'accurata preparazione della cute (peeling + hydrogel ad alta penetrazione) la zona viene trattata per 20 minuti con un LED a luce rossa, che stimola la sintesi di collagene (provoca solo una leggera desquamazione). Una seduta a settimana per 3-4 volte.
Nel segno del gel
Cambio di stagione. Come per il guardaroba, così avviene anche per il beauty-case. Da svuotare, quando arriva l'estate; per attrezzarlo con nuovi prodotti. Via, subito, le creme ricche e corpose, che con il caldo penetrano male nella pelle e ritornano alla superficie con un film lucido e untuoso. Via anche i fluidi volatili e leggeri, che abbandonano in fretta l'epidermide, lasciandola nel giro di un'ora asciutta e tirata.
La formula estiva ideale è il gel, dalla texture morbida e scivolosa, che viene subito assorbita dalla pelle veicolando nel profondo della struttura cutanea (spesso grazie anche a microsfere "intelligenti") attivi idratanti, vitamine, antiossidanti, acidi fruttati e agenti lenitivi. Sempre con un impatto sensoriale di assoluta freschezza. E molto positivo. Come dire: quello che piace fa anche bene. La scelta di prodotti è molto varia e per tutti i tip di pelle: aride, grasse, impure. Solitamente li troviamo in due formulazioni di base: ad azione detergente e a effetto idratatnte. Un binomioche, da solo, è garanzia di una pelle luminosa e vitale. |