|
|
Ciglia finte? Molte star ne fanno uso. Da J.Lo. a Christina Ricci, sono un'ottimo trucco per dare all'occhio uno sguardo più seduttivo. Le ciglia finte aderiscono meglio a quelle naturali se queste ultime sono ben curate. Per ottenere questo risultato si può usare il piegaciglia, premendo delicatamente. Dopo aver incurvato le ciglia, è utile mettere una generosa dose di mascara volumizzante, così che l'effetto finale migliori. |
Fatto ciò, si applicano quelle posticce. Le ciglia finte si applicano con l'apposita colla, che può essere già nella confezione oppure si può acquistare in profumeria. Non bisogna mai usare adesivi non specifici: la zona occhi è delicata e potrebbe irritarsi.
Bisogna mettere una piccola quantità di colla su un pezzetto di stagnola o su un piattino, afferare poi le ciglia finte con una pinzetta, bagnare il bordo con la colla e applicarle.
Con le 'ciglia a striscia' l'applicazione è più facile e veloce: dopo averle bagnate con la colla, basta appoggiarle lungo l'arco dell'occhio, partendo dall'angolo interno verso quello esterno, aiutandosi con un bastoncino di legno d'arancio per farle aderire meglio.
Non si devono lasciare spazi tra le ciglia finte e quelle naturali, affinchè non si noti lo stacco.
Con le 'ciglia a ciuffetti' si procede incollandone uno per volta, dal centro dell'occhio verso l'esterno. All'angolo interno vanno applicati quelli più corti e più radi. Per rendere lo sguardo più profondo, possono bastare anche solo due o tre ciuffetti verso la parte esterna della palpebra.
|
Le ciglia finte sono disponibili in varie lunghezze, ma è anche possibile accorciarle con le forbicine secondo le esigenze. La scelta del volume è una questione personale; meglio evitare, però, le ciglia troppo folte se gli occhi sono chiari e i capelli castani, perchè si rischi di mettere in ombra le sfumature dell'iride. Se l'occasione è davvero speciale, delle ciglia finte più scenografiche e teatrali sono le più adatte. Non c'è che l'imbarazzo della scelta: dorate e argentate per le serate in discoteca, lunghissime e viola, blu o verdi con strass e brillantini colorati che luccicano ad ogni battiti di ciglia. |
|