|
Viso - Make up - Trucco Giorno |
|
|
- Di giorno scegliete un trucco natural look: solo una cipria che uniformi l'incarnato e normalizzi la pelle, sugli occhi crea una leggera ombra in un colore neutro, quindi applica un mascara per intensificare lo sguardo. Dopo aver delineato bene le labbra, le lucida con del gloss rosé.
|
- Se sei bionda con qualche sfumatura rossa che non si nota molto, hai gli occhi azzurri, le labbra molto carnose e la pelle molto chiara, tipo Scarlett Johansson e vuoi far notare questa somiglianza.
Sei davvero fortunata. Per far notare le sfumature, l'unico modo è accentuarle con la tintura. Per il trucco scegli sempre colori abbinati da sfumare delicatamente sugli occhi, un blus rosato e un rossetto idratante dai colori chiari. Completa con il mascara nero e sarai stupenda!
- Se hai occhi castani, capelli biondi e lunghi e il viso ovale.
Per il trucco, l'ideale sono i colori naturali sugli occhi - da sfumare per bene - e un gloss rosa perlato sulle labbra, meglio se anche idratante.
- Se hai tante occhiaie e gli occhi piccoli e castani.
Magari i tuoi occhi sono solo molto stanchi. Prova a sgonfiarli con un prodotto specifico decongestionante. Applica un correttore fluido sfumando bene, quindi usa una matita marrone al posto di quella nera. Due passate di mascara ti apriranno lo sguardo.
Con questo look, puoi andare dove vuoi!
- Come si fa a ottene un trucco brillante?
Si tratta di un prodotto in gel che contiene dei glitter che può essere usato dappertutto a trucco ultimato: sul contorno occhi, sotto o sulle sopracciglia, sugli zigomi, sul décolleté, sulla pancia, sulle gambe. Puoi scegliere tra glitter moro o multicolore.
- Stendi un fondo estremamente uniforme e luminoso completamente opaco e in una tonalità molto chiara. Le sopracciglia devono essere ben definite e completamente ridisegnate, l'occhio intensissimo grazie a una matita nera e all'ombretto scuro, con contorno nella parte inferiore e superiore. Un fard per enfatizzare ed evidenziare lo zigomo, anche se già estremamente grintoso e di carattere. Per le labbra un contorno e un gloss molto luminoso di media tonalità. La matita non doveva essere troppo evidente, specialmente se non ami l'idea di avere un contorno esageratamente distinguibile rispetto al rossetto o al gloss.
Pertanto, una volta creato il contorno, sfumalo accuratamente verso l'interno della mucosa labiale.
Fai sempre attenzione che
il viso sia completamente uniforme e opaco e le labbra sempre vive e luminose. Se così non fosse, provvedi con l'utilizzo di una cipria compatta e un gloss.
Un trucco tutto eterogeneo, invece, quello dei personaggi maschili. Alcuni desiderano non avere nulla sul viso, altri optano per un trucco un po' teatrale, applicando una base creata con un fondo stick e un contorno occhi inferiore intenso, con una matita marrone scuro, appositamente sfumata con un ombretto.
- Stendi una base molto leggera per attenuare i piccoli arrossamenti dei quali spesso la pelle soffre.
- Creare un occhio naturale, leggermente enfatizzato con uno scovolino e con pochissimo mascara marrone, più un fissatore per le sopracciglia.
|
- Crea un occhio estremamente sofisticato, lavorando con un ombretto blu notte e ombretti in polvere libera molto luminosi. Una volta creato il contorno infraciliare con una matita viola e un leggerissimo contorno con eye liner liquido, leggermente sollevato nella parte esterna dell'occhio, sfuma il tutto, cercando di ottenere un effetto ascendente dell'occhio con una sfumatura laterale "orizzontalizzata" per evitare di ottenere un allungamento troppo netto e definito.
- Correttore albicocca, fondo stick, cipria in polvere trasparente, matita infraciliare superiore marrone scuro e fissatore per le sopracciglia. Ma soprattutto, visto lo stress al quale sono sottoposti gli occhi, uno strumento fondamentale è il collirio decongestionante, che può "sbiancare" gli occhi.
Volete affidarvi ad una seria professionista del settore
Viviana Ramassotto
lookmaker, esperta in trucco e acconciature
Cell. 347.6330904
Per saperne di più sui corsi di trucco e acconciatura visita il sito ViviMakeup |
|
|
|