|
|
Scopri le tendenze per il make up 2012, per capelli e acconciature 2012 all'ultima moda con Viviana Ramassotto, lookmaker, esperta di trucco e acconciatrice, titolare della scuola trucco Roma "VIVIMakeup"! |
In occasione della recente partecipazione e premiazione all'evento Roma Fashion White, Viviana Ramassotto ci regala alcuni importanti consigli per il trucco e acconciature sposa e le ultime tendenze per il make up 2012 :
"Per questa occasione ho voluto, insieme alla mia equipe VIVImakeup, puntare su un look che raccordasse le esigenze di più stilisti, che rappresentasse una moda non ostentata, regalando un'immagine d'impatto ma all'avanguardia. Ho scelto perciò un'acconciatura veloce e pratica, stabile di fronte ai repentini cambi d'abito del dietro le quinte, ma allo stesso tempo curata, raffinata e romantica, i cui punti forti vanno cercati nelle lunghe code laterali e nell'intreccio di boccoli. Liscissime le prime, impeccabili i secondi, per un effetto stilizzato ma accattivante, impreziosito da trecce laterali e torchon. Il mio suggerimento per una mise serale semplice da eseguire anche da sole, un richiamo alla naturalezza, alla riscoperta dell'unicità che contribuisce al fascino di ogni donna.
Ecco allora un escamotage, lo chignon morbido laterale, per incorniciare anche i volti imperfetti, per distogliere l'attenzione dai punti deboli e valorizzare lineamenti solo in apparenza 'comuni'. Per il make up ho pensato ad uno smokey completamente rinnovato. Stondato, lievemete allungato, come insegnano i classici, ma vestito di verde smeraldo e illuminato dal bianco perlescente. Un maquillage intenso e originale, ulteriormente arricchito da un tocco... di azzardo! Le ciglia finte a rivestire la rima inferiore. Per le gote, appena una smerigliata di colore, ad effetto bonne mine e un'ombra color noce o nocciola a scandire l'osso zigomatico, da evitare però sugli ovali eccessivamente allungati.
Le labbra, infine, rimangono rigorosamente neutre, per non perdere mai d'eleganza. Il make up verde, del resto, brillante o non, smeraldo o muschio, se strutturato con sapienza riesce a valorizzare l'intero universo femminile. Quando anche l'occhio è dello stesso colore, meglio evidenziarlo con una nuance più scura, che faccia contrasto, magari valorizzata, a guisa delle passerelle, da inserti di nero o blu petrolio. Per il punto luce nessun dubbio. L'abbinamento è con giallo, ocra, oro. Sì alla polvere di stelle. Tanto mascara, ma niente grumi sulle ciglia. No all'effetto stropicciate! Il kajal, infine, rende più intenso e profondo lo sguardo. In fin dei conti, la tendenza trucco del nuovo anno si prefigura accurata e vivace... tutt' altro che naturale!"
Per quanto invece concerne le acconciature 2012 per capelli, il taglio e il colore per il Nuovo Anno, ecco i consigli di Viviana:
"Nel 2012 ci attende una rivisitazione degli anni '30. Chi di voi mi conosce sa cosa propongo alle mie clienti dopo un accusato studio della morfologia del volto e della testa, acconciature 2012 personalizzate ma attenta alle tendenze.... Ecco quindi che, sull'esempio di Jean Harlow e Co., le tempie vengono incorniciate da morbide onde. Ad arredare la nuca uno chignon destrutturato: alto, basso o laterale. L'interpretazione dei maestri, ripensata però alla luce delle moderne tendenze, per un look fresco ma curato, sofisticato ma malizioso, indossato da una donna che ha tanto da comunicare, ma che senza imporre le proprie idee si lascia segretamente intuire."
"Il taglio ideale, pratico e alla page? Ce lo suggerisce Louise Brooks, è il caschetto. Lo ha lanciato la diva regina di inizio secolo, moderna per eccellenza, imponendo un'immagine di donna androgina e fatale. Lo ripropone oggi la moda, asimmetrico e sfilzato. Null'altro che un gioco, che assume però le valenze serie di colei che lo indossa, e che ne identifica, attraverso i ritmi contrastanti delle lunghezze, le mille sfaccettature del carattere."
"La
Moda Colore capelli 2012 pone l'accento sulla naturalezza. Sì allo shatush! Tra le tante tecniche per la schiaritura capelli è sicuramente la più attuale... e la più trendy. L'effetto è assolutamente morbido, come una decolorazione provocata dal Sole. Personalmente ritengo sia un modo, insomma, per rinnovarsi senza essere schiave del parrucchiere. Si procede alla cotonatura, quindi si applica un decolorante a volumi ridotti che faccia risultare le chiome più luminose di uno o due toni. A fronte di un costo leggermente più alto - si sfiorano i 100 euro - il risultato, assai apprezzato dagli hair-stylist, è assolutamente invidiabile.spero di esservi stata utile!"
Se vuoi un consiglio sul tuo make up 2012 e le nuove tendenze per le acconciature 2012 scrivi a :
vivi@vivimakeup.com
Il team VIVImakeup sarà disponibile per incontrarvi e consigliarvi tecniche e colori, dai capelli al makeup!
|