|
|
Le ciglia sono una componente essenziale per avere uno sguardo affascinante e profondo. Spesso però, sia per predisposizione naturale che per motivi di salute, le ciglia sono sottili, poco folte, e neanche i mascara di ultima generazione riescono a risolvere la situazione. Con la nuova tecnica di extension ciglia è possibile avere ciglia più lunghe e più folte! |
Direttamente dagli Usa, è arrivata anche in Italia la nuova tecnica di allungamento ciglia grazie alla quale è possibile valorizzare al massimo i propri occhi senza neanche utilizzare il mascara.
La tecnica per l' applicazione dell' extension ciglia è semplice, sicura e assolutamente indolore: le ciglia sintetiche e ultraleggere vengono applicate singolarmente su ognuna delle ciglia naturali, il più vicino possibile alla radice, per mezzo di pinzette e una colla rigorosamente ipoallergenica, visto deve essere a contatto con un organo delicatissimo come l' occhio. Il risultato è naturalissimo ed è possibile decidere quanto folte desideriamo le nostre ciglia.
La durata del trattamento di allungamento ciglia è considerata semipermanente e varia da 30 a 60 giorni. Sono necessari ogni tanto dei piccoli ritocchi considerando il normale ricambio fisiologico delle ciglia: esse tendono a cadere e ricrescere ogni 80 - 120 giorni.
La curvatura delle ciglia sintetiche donerà ai vostri occhi una maggiore e intrigante profondità, grazie alla quale non sarà più necessario' utilizzo dell' arricciaciglia e l' applicazione del mascara, sentendosi libere dai continui ritocchi del trucco degl' occhi durante la giornata. Esse sono ben tollerate dall' occhio e non doverebbero dare alcun fastidio anche se si portano le lenti a contatto.
E' possibile anche scegliere lo spessore e il colore delle ciglia sintetiche: per un effetto naturale viene consigliato il castano, mentre per un effetto mascara, il nero. Inoltre è possibile applicare ciglia di ogni colore, rosa, viola, blu, azzurro, per una serata o un evento particolare.
Le vostre nuove ciglia non avranno alcun problema a contatto con l'acqua: non sarà necessario che rinunciate alle vostre abitudini quotidiane o alla piscina, al mare e alle terme. Si richiede di non applicare mascara waterproof o prodotti con base oleosa che potrebbero interferire con la resistenza della colla. Bisogna essere delicati el toccarle, soprattutto evitando di sfregarle tra loro.
Il lavoro deve essere molto preciso e professionale: la seduta di applicazione è quindi generalmente lunga un' ora e mezza. E' consigliabile rivolgersi ad una persona competente e con un buon senso estetico, che abbia sviluppato una certa manualità con questa nuova tecnica di applicazione delle extension ciglia attraverso la frequentazione di un corso specifico.
|