Uno dei preparati più efficaci per il biolifting è il collagene omeopatico in diluizione D6 e D8 che, come tutti gli organo-terapici omeopatizzati stimola la reattività dell'organo corrispettivo, quindi stimola il collagene endogeno del paziente a prodursi con maggior velocità. Il miglioramento è progressivo e il risultato finale è un viso disteso, riposato e una pelle compatta e luminosa.
É importante che la paziente non si aspetti la scomparsa delle singole rughe, ma un netto miglioramento di tutto il viso e conseguentemente, uno spianamento delle pieghe cutanee. Uno dei principali vantaggi offerti da questo farmaco è che, al contrario del collagene allopatico, può essere iniettato sia sul collo che sul decollettè con il risultato di migliorare la tonicità è la compattezza della cute anche in queste zone.
Il lifting del viso e del collo può essere eseguito sia come terapia che come prevenzione, perchè è più efficace delle molte e costose creme oggi utilizzate.
Generalmente si può iniziare la terapia a partire dai 30 anni, soprattutto nelle pelli sciupate dal troppo sole, dal fumo, dalle malattie o da un modo di vivere particolarmente stressante per l'organismo; non esistono però limiti di età, per ottenere un effetto ringiovanente della cute del viso e del collo.
Si eseguono normalmente da 6 a 8 trattamenti, con cadenza settimanale, seguita da una seduta di mantenimento che, a seconda delle esigenze della persona, potrà essere effettuata con trattamenti mensili, bi o trimestrali.
Tecnica: il medico utilizza per questa terapia l'ago da collagene e la stimolazione può essere effettuata incanulando la ruga e muovendo l'ago leggermente a destra e a sinistra con una micro infiammazione locale che si traduce in un viso e un collo notevolmente più liscio e disteso, si eseguono poi dei normali piccoli ponfi nei punti di agopuntura sul viso, sul collo e sul decollete. |