Quando la pelle invecchia, l'acido ialuronico può essere reintrodotto. Non è necessario fare un test di intolleranza, perchè si tratta dello stesso prodotto presente in grande quantità nel corpo.
I clienti escono dallo studio medico ringiovaniti, e questo dalla prima e unica seduta! È più veloce di una "seduta" dal parrucchiere. Ci vogliono pochi minuti e si cambia veramente e in modo molto positivo. Non si modifica il viso, ma si ritrovano i tratti di quando si era più giovani. Grazie all'acido ialuronico si riempiono le occhiaie infossate. Il risultato è perfetto. Si sembra più riposati. Si tratta, allo stesso modo, l'infossatura dove scorrono le lacrime quando si piange.
È molto importante riempire questa zona, perché è una linea discendente parallela al solco nasogenieno. Entrambe queste linee "tirano" il viso verso il basso. Ricostituendo questa linea, che parte dal naso e arriva alla guancia, l'effetto lifting è evidente! Una seduta è sufficiente e costa circa 170 euro. Il risultato è immediato! Può formarsi un livido a causa dell'ago, ma non si sente alcun dolore su questa zona. Anche i solchi nasogenieni possono essere riempiti, ma l'effetto non è sempre perfetto. Il chirurgo estetico solitamente lavora solo sulla parte alta, o sulla parte bassa del solco, salvo che la cliente chieda espressamente il lavoro su tutto il solco. Il solco labiogenienoi, chiamato "ruga dell'amarezza", invecchia molto. Il risultato del riempimento di questa zona è molto buono. Con il tempo le labbra si affinano e il loro contorno non è più ben marcato. Riempirle cancella l'effetto triste e severo delle labbra cadenti. Dopo il riempimento, anche senza sorridere, il viso sembrerà più gioioso.
Attenzione, l'iniezione per volumizzare le labbra è un'altra cosa; l'acido ialuronico modifica solo la forma. Quando si inietta dell'acido ialuronico nelle commessure labiali, si ridà alle labbra la forma che avevano qualche anno prima! Gonfiare le labbra è una moda, o un desiderio di essere diversi.
Con il tempo, l'orlo del labbro si sbiadisce, ma si può "orlare" di nuovo. L'importante è non esagerare. Se la cliente desidera una bocca più carnosa per sei mesi, è possibile, ma non è lo scopo principale dell'acido ialuronico.
La ruga della fronte si può riempire con il Botulino. II Botulino tratta la causa della ruga, il muscolo, mentre l'acido ialuronico tratta la conseguenza della ruga, il vuoto. Si riempie, quindi, la "ruga del leone", ma la ruga profonda rimarrà quasi tale e quale, perché la cliente continuerà a corrugare la fronte e a "scavare" la ruga. Quindi, per la fronte, il Botulino è l'ideale, eccetto per la "ruga del leone". L'acido ialuronico permette di riempire, allo stesso modo, gli "anelli di Venere" all'altezza del collo.
Per la "ruga a zampa di gallina", si utilizza spesso il Botulino, ma si può anche lavorare con acido ialuronico, o collagene.
L'effetto può durare un anno, a volte meno. L'ideale è un riempimento due volte all'anno. Impianti di collagene e di acido ialuronico possono essere iniettati in modo alternato per ottimizzare i risultati. L'acido ialuronico e il collagene non cancellano gli anni, ma eliminano la ruga inestetica che non c'era in precedenza. Per esempio, il "codice a barre" sopra il labbro superiore è molto brutto a vedersi. Si può lisciare, riempire. In sostanza, "si trucca", mettendo qualcosa dall'interno.
È indispensabile quando c'è una ruga inestetica, quale la "ruga del leone" che dà un'aria cattiva. Al contrario, la "ruga a zampa di gallina", quasi "simpatica", perché dà l'impressione di un sorriso, si può lasciare. È il medico a giudicare il dosaggio necessario. Il risultato è immediato. Il cliente e il medico constatano insieme l'evoluzione dello riempimento. È uno riempimento su misura che garantisce un risultato naturale senza brutte sorprese. |
|
|