La politrice si impugna come una penna, molto vicino alla punta. Più siete vicine alla ghiera e meglio padroneggerete il lavoro che state eseguendo.
Per le destre, il senso il senso di rotazione della ghiera deve essere in senso anti-orario, eseguendo movimenti da destra a sinistra.
Le mancine lavorano in senso contrario: rotazione della ghiera in senso orario con movimenti da sinistra a destra.
Sull'unghia naturale l'onicotecnica non dovrà mai effettuare movimenti "avanti e indietro", perché provocano il riscaldamento dell'unghia. Invece, su gel o resina, questi movimenti sono consentiti. Non rimanete mai statiche in un punto, perché anche questo provoca il riscaldamento dell'unghia.
Adottate solidi punti di sostegno: avambraccio appoggiato sul tavolo e mignolo in appoggio sull'unghia da limare e pulire. Lavorate con agilità, effettuando gesti ampi, lunghi e regolari.
Per limare la lavorazione della materia, rispettate sempre l'ergonomia dell'unghia naturale: la ghiera si adatta e segue la naturale curvatura dell'unghia.
Non esitate a ruotare il polso della cliente per lavorare in comodità e mantenere i vostri punti di appoggio ben saldi. La mano che tiene la politrice dovrà essere mobile e molto fluida.
.Per eliminare il segno della capsula dopo l'incollatura, alle principianti viene proposta una tecnica di orientale per non trascurare alcuna zona dell'unghia. |