|
|
Pancia in tensione, gambe gonfie per la ritenzione idrica, borse sotto gli occhi, tutti sintomi che non fanno piacere. Se anche tu, ogni tanto, lieviti e cambi taglia, leggi i consigli di Afrodite per combattere la ritenzione idrica. |
- Occhi a palla.
La mattina ti svegli con le palpebre turgide? Facile che dipenda dalla posizione supina mantenuta durante la notte, che tende a rallentare la circolazione linfatica.
Passa all'attacco: alla sera evita i cibi pesanti che favoriscono la ritenzione idrica. Dormi con un cuscino sotto i piedi e, dopo i pasti principali, bevi due tazze di una tisana diuretica, a base di gambi di ciliegio e semi di finocchio.
- Mani e piedi extralarge.
Hai spesso mal di testa o sei stanca? Magari è la pressione alta. L'ipertensione è in ascesa tra i giovani: lo afferma uno studio sulla rivista medica "The Lancet".
Passa all'attacco: elimina il sale, aumenta il fitness e smetti di fumare. Ti aiutano anche l'Olivo MG: 60/70 gocce in poca acqua al mattino, per 1 o 2 mesi e 2 o 3 gocce di olio di lavanda, da massaggiare all'altezza del cuore.
- Stomaco a soufflé.
A causa della ritenzione idrica, i pantaloni non si chiudono in vita?
Passa all'attacco: prova con l'omeopatia. Lycopodium se la tensione è sotto l'ombellico; china se è gonfio l' addome (diluzione: 9 ch; dose: 5 granuli del rimedio scelto prima dei pasti per due mesi). Poi un massaggio cinese: mattino e sera,friziona la parte interna dell'avanbraccio dal polso al gomito sino a quando non si arrossa lievemente, iniziando con il braccio destro per poi passare al sinistro per 2 o 3 minuti.
- Gonfiore diffuso.
Prendi chili prima del ciclo?
Passa all'attacco: bevi 2 litri d'acqua e assumi 40 goccie di linfa di betulla, 2 volte al giorno. La sera dopo un bagno con acqua a 37/38 gradi e un chilo di sale grosso himalayano, non sciacquarti e stenditi a letto, avvolta in un'asciugamano per 20 minuti.
|