salute e benesseresalute e benessere
centro estetico roma

Centri estetici Roma

 
home - contatti

Condividi questo articolo

cure termali

Medicina, salute e benessere
Ricerca l'articolo di tuo interesse

Inserisci la tua struttura
On-Line
Guarda gli Annunci
Scrivici per inserire un Annuncio
Centri Estetici

I centri estetici di oggi sono veri e propri "Laboratori della bellezza", attrezzatissimi per ogni esigenza estetica e non solo.
Le tipologie di trattamenti che normalmente vi si possono richiedere vanno dalla depilazione (normalmente a cera, in alcuni anche con trattamenti progressivamente definitivi come il laser e/o l'elettrocoagulazione) ai massaggi e le lampade solari, dai trattamenti per il viso (pulizia, idratazione, trattamenti anti-rughe e chi più ne ha più ne metta) ai peeling professionali (coadiuvati da creme o da macchinari di nuova invenzione), dalla manicure e pedicure estetici e curativi a trattamenti ancora più mirati per il rassodamento del seno o il miglioramento di occhi e labbra.

Cristina
centro estetico benessere roma

Un bravo professionista è in grado di offrire trattamenti personalizzati a seconda della tipologia di inestetismo. La nostra esperienza consulenza d'immagine, depilazione, make-up viso, trucco sposa, trattamenti viso, massaggio corpo (circolatorio, linfodrenaggio metodo Vodder, olistico e riequilibrio bioenergetico), trattamenti benessere (fangoterapia e thalassoterapia), anticellulite, dimagrimento, relax e tatuaggio semipermanente.

A.m.i.c.i. AntiAge
amici antiage

Garantire ai nostri pazienti una seria e scientifica valutazione dello stato di salute e di benessere, fino a giungere a  trasformare i punti deboli in punti di forza: ecco la filosofia del nostro centro antiaging. Il nostro obiettivo non è fermare il tempo, ma rendere sempre meno evidenti i segni che il suo passaggio tende a lasciare sul nostro corpo e sulle nostre capacità psichiche.

Centri Benessere - cure termali

Ai nostri giorni la medicina termale è una scienza che utilizza, al pari di ogni altra disciplina medica, presidi diagnostici e terapeutici resi disponibili dal progresso tecnologico e delle conoscenze e che promuove e sviluppa la ricerca scientifica. Questo approccio rigoroso è dettato dalla volontà e dalla necessità di sfruttare appieno le proprietà terapeutiche del patrimonio idrominerale.
La ricerca, una volta affidata alla buona volontà dei termalisti, è oggi condotta e coordinata dalle Università, cui spetta anche il compito di completare la formazione del medico con l'indispensabile apporto della scienza idrologica. 
Attualmente, la ricerca in campo idrologico nasce da basi di stretta collaborazione tra le Cattedre di Idrologia, Farmacologia, Biochimica e Fisiologia e di tutte le numerose branche della medicina nelle quali l'intervento termale assume un significato preventivo, terapeutico o riabilitativo (reumatologia, ortopedia e traumatologia, otorinolaringoiatria e pneumologia, ginecologia, dermatologia, pediatria e geriatria, gastroenterologia, urologia etc.). 
Da questi rapporti di collaborazione nasce l'approfondimento dei meccanismi d'azione della terapia termale e delle sue possibilità di impiego in modo costantemente rivisto ed aggiornato, al passo con il progredire delle acquisizioni.
Alle Università è anche demandata la divulgazione degli studi compiuti con l'ausilio di parametri oggettivi e quantificabili e per questo confrontabili e verificabili secondo la prassi ed il linguaggio comune della scienza.
Le stazioni termali collaborano strettamente con le Università nel lavoro di ricerca e sono costantemente aggiornate sulle nuove acquisizioni, metodiche e protocolli diagnostici e terapeutici.
Questo funge anche da spinta innovativa scientificamente e motivatamente guidata per l'adeguamento delle strutture, delle infrastrutture e delle soluzioni tecnologiche da adottare e le moderne stazioni termali si vanno sempre più configurando come presidi diagnostico-terapeutici ad alta efficacia nell'ambito del Servizio Sanitario Nazionale.

Possiamo in conclusione affermare che, oggi, la stazione termale è un presidio medico a tutti gli effetti e, come detto prima, ad alta efficacia. Ricordiamo però, in un'ottica scientifica, che gran parte dell'efficacia è legata all'ambiente termale nel quale tutto concorre a favorire il ristabilirsi dell'omeostasi fisica e psichica.
In stazione termale si recuperano incentivi e motivazioni che sinergizzano con le terapie, contribuendo a determinarne la precoce risoluzione delle patologie e degli stati invalidanti o la loro corretta gestione anche a livello psichico; vengono riscoperte le proprie esigenze di salute e di conseguenza la necessità della prevenzione, motivo per il quale gli interventi di educazione sanitaria hanno, presso i pazienti termali, una particolare incisività.
Infine ricordiamo sempre che le acque termali riportano la medicina alle sue origini dove il malato è, prima di tutto, un uomo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

crema solare
 
"Afrodite" il portale del benessere e della bellezza di Roma
Copyright 2008 tel. 06.62290572 dal lun al ven : 8:30-13:00 e 16:30-20:00